Studio Legale Mognon

Lo Studio Associato Mognon & Partners nasce nel 1981 con l’associazione tra      l’Avv. Adriano Mognon ed i più giovani Paolo Ferraresi e Guido Piccione.
Nel 1990 ha luogo l’ingresso come partner dell’Avv. Mario Battistella.
Lo studio si amplia quindi progressivamente fino a raggiungere nel ’98 l’attuale consolidata struttura di tre senior partners e di oltre venticinque tra avvocati associati, collaboratori e staff di segreteria.
Mognon & Partners può quindi vantare una propria storia, profondamente radicata nel territorio del Nord-Est.
Lo Studio ne ha seguito il tumultuoso sviluppo economico e industriale, accompagnando le iniziative economiche e le vicende imprenditoriali della propria clientela nei vari settori di attività e nelle diverse problematiche legali: dal campo del diritto del lavoro e sindacale, ai temi dell’ambiente e della sicurezza, ai cambiamenti nel mondo della produzione e della distribuzione, con l’avvento dell’internazionalizzazione e della delocalizzazione, dal diritto della concorrenza al diritto penale d’impresa, al diritto fallimentare e delle procedure concorsuali, dalle ristrutturazioni ai riassetti societari e ai trasferimenti di aziende.
Negli anni lo Studio ha sempre curato la qualità dei propri servizi ed ha sempre prestato particolare attenzione al profilo dell’indipendenza e dell’etica professionale.